Inspiration shoot: Ofelia di bosco

Inspiration shoot: Ofelia di bosco

via

Prima di chiudere la settimana e prepararmi per The Love Affair, ho un inspiration shoot MERAVIGLIOSO da mostrarvi che sicuramente vi incanterà per tutto il weekend. In effetti il duo Margherita Calati e Studio Alispi è una garanzia! L'ispirazione per questo shooting è il bosco, immerso in un'atmosfera onirica e fiabesca. Tutti i dettagli sono favolosi: una modella dai capelli rossi, fiori incantevoli, uno splendido abito di Marianna Lanzilli, frutti di bosco e un delizioso coordinato grafico.

Dalla fotografa

Siamo sempre state attratte dalle atmosfere oniriche, le ambientazioni bucoliche e un po' fatate, la natura e i suoi colori. Quando abbiamo conosciuto Anna, la nostra modella dai capelli rossi e la pelle di porcellana, ci è sembrato doveroso inserirla come una giovane ninfa/sposa all'interno di una di queste ambientazioni.
La location è un lussureggiante giardino nella campagna torinese, selvaggio ma curato, che ci ha permesso di ricreare e allestire diversi angoli tra le sue fronde. Il colore verde la fa da padrone, ma abbiamo cercato di creare forti contrasti inserendo nella palette l'indaco, i toni caldi del fucsia e del porpora e tonalità più tenui quali il rosa pallido e l'avorio. E' così che è nato il progetto "Ofelia di bosco", uno styled shoot sposa costruito sul tema del bosco e del sogno. I colori della modella si sono dimostrati perfettamente in armonia con la palette scelta, i suoi capelli ramati si sono legati in modo del tutto naturale con i fiori della coroncina.

Per lei volevamo un abito da sposa fuori dal comune, particolare ma allo stesso modo sobrio e semplice. La maestria di Marianna Lanzilli ha confezionato un abito che risponde a tutte queste caratteristiche: il modello "Erika", dalla linea morbida e scivolata. La decorazione del tessuto è caratterizzata da un ramage di foglie tridimensionali, che sembrano quasi avvolgere e arrampicarsi sulla figura. Il color avorio/crema, perfettamente in linea con la nostra palette, ha conferito all'abito e alla nostra sposa un'ulteriore allure d'altri tempi.

A completare la scena una tavola luminosa: stoviglie in argento e ceramica color avorio, una tovaglia in cotone grezzo nella stessa tonalità, un centro tavola ricco di fiori a dare una nota di colore e di romanticismo. E sotto le fronde verdissime il tavolo del buffet, dove i frutti di bosco fanno subito pensare all'estate e arricchiscono i cesti di frutta e la cheese cake ai mirtilli.

Credits

Fotografia e editing: Margherita Calati // Direzione creativa e partecipazioni: Alice Pascarella - Studio Alispi // Trucco e acconciature: Silvia Galeazzo // Abito da sposa: Marianna Lanzilli // Fiori: Fantasie Fiori // Video e montaggio: Mirko Rispoli // Musica video: M. Chiti Conti // Modella: Anna Antonicelli

Follow us on