Un matrimonio shabby chic in Lituania: Ernesta ed Ernoldas

Un matrimonio shabby chic in Lituania: Ernesta ed Ernoldas

via

Non pubblico spesso matrimoni all'estero, ma quello di Ernesta ed Ernoldas è troppo adorabile! È affascinante scoprire scoprire rituali e tradizioni di altri paesi, per questo ho chiesto alla fotografa Jurgita Lukos di raccontarcele. Naturalmente non mancano i dettagli da guardare: Ernesta ha scelto il rosa e uno stile shabby chic, oltre a dei favors davvero deliziosi! Questo matrimonio è anche la conferma che i matrimoni sotto la pioggia possono essere favolosi!

Da Jurgita Lukos Photography

Ernesta ha scelto un rosa cipria per il suo matrimonio. Con il suo fidanzato Ernoldas e i loro amici sono partiti dal Regno Unito per celebrare il loro matrimonio a Pakruojis in Lituania con le loro famiglie.
Al momento di lasciare la casa della sposa per recarsi in chiesa ha cominciato a piovere e la pioggia è andata e venuta per tutto il giorno. Le damigelle sono arrivate in chiesa a bordo di uno stiloso furgoncino Volkswagen, mentre la sposa ha scelto un maggiolino Volkswagen. Sulle scarpe lo sposo aveva scritto Myliu, che significa 'Ti amo'.

Dopo la cerimonia la coppia ha donato a ogni ospite una tavoletta di cioccolato, decorata meravigliosamente con un pacchetto postale, come ringraziamento.
Dopo la chiesa abbiamo guidato fino a Pakruojis Manor. Lì gli sposi hanno guardato un video realizzato dai loro amici. Ognuno ha filmato auguri insieme alla storia del loro incontro con la coppia. È stato un bellissimo momento, con tante risate e lacrime di gioia. Siamo poi andati nel parco per alcune foto e la cerimonia del lucchetto, un lucchetto a forma di cuore con incisi i nomi degli sposi e la data del matrimonio. Una volta che la coppia ha chiuso il lucchetto, questo non si può più aprire, così come il loro amore e il loro impegno l'uno verso l'altra. Il rito simbolizza l'apertura reciproca dei cuori degli sposi. Hanno lanciato la chiave oltre il ponte nell'acqua, dove non c'è possibilità di recuperarla.

Il ricevimento si è tenuto a Pusyno vila. Lì Ernesta ed Ernoldas sono stati accolti dai loro genitori con pane di segale, sale e acqua. Il pane rappresenta la speranza simbolica che gli sposi non siano mai affamati, il sale ricorda loro che la vita insieme avrà le sue difficoltà e l'acqua rappresenta l'augurio dei genitori per la salute e la felicità della coppia.

Credits

Fotografia: Jurgita Lukos Photography // Cerimonia: Pakruojis St. John the Baptist Church // Ricevimento: Pusyno vila // Decorazioni: AJSalonas // Torta e cupcakes: Saldus sapnas

Login to comment

Follow us on