Peonie fucsia per un matrimonio romantico: Laura e Antonio

Peonie fucsia per un matrimonio romantico: Laura e Antonio

via

A volte è l'arrivo dei fiori sbagliati a cambiare tutto per il meglio. È quello che è successo a Laura: il suo doveva essere un matrimonio dai tenui colori pastello, se non fosse stato per quelle peonie fucsia arrivate per errore, che hanno dato un tocco di carattere in più alla giornata. Un matrimonio romanticissimo, tra cuori, pizzo, erbe aromatiche e candele, fotografato meravigliosamente da FrancescaFrancesca.

Da FrancescaFrancesca

Amore per la tradizione ed eleganza leitmotiv del matrimonio di Antonio e Laura. Dopo la celebrazione nella cattedrale della città delle palme, la jaguar ha guidato gli sposi in strade sterrate per raggiungere la vecchia casa della nonna di Antonio, luogo di feste e romanticismo. Si è brindato al tramonto, affacciati sui tetti della timida campagna marchigiana.
Tra fiori di genziana, rose selvatiche, edera il ricevimento ha preso vita a lume di candela. Il giardino un vero salone della festa. Prelibatezze della tradizione marchigiana hanno rapito gli invitati; confetti e sigari deliziato la festa. Premetto che ho sempre pensato che le tradizioni vadano rispettate soprattutto quando stiamo parlando di matrimonio, per questo volevo che il nostro fosse un tripudio di candido bianco, con un tocco di rosa pastello.
Lavoro nel settore dei fiori perciò come tema abbiamo scelto le piante aromatiche e mi sono occupata personalmente della scelta dei fiori per l'addobbo e della realizzazione dell'allestimento in villa.
Dopo un primo momento di panico, pensai che il fucsia poteva essere quel dettaglio che faceva la differenza e quel giorno mi sono spinta anche oltre, cosa che non avrei mai pensato, osando con un rossetto fucsia.
Con l'aiuto prezioso delle mie testimoni e di mia cognata ci siamo occupate di ogni cosa: dalla realizzazione delle partecipazioni, scritte a mano e sigillate con ceralacca alle scatoline porta confetti della confettata, anch'esse con le iniziali incise in ceralacca, dal tableau de mariage all'allestimento delle candele galleggianti e delle piante aromatiche per il buffet in giardino. Invece come segnaposto ho scelto dei barattoli in vetro con dentro candele coloratissime e profumate di diverse fragranze che sono andate a ruba. Devo dire che mi viene da sorridere ripensando a quei momenti e sono felicissima che mi siano arrivate inaspettatamente le rose di colore fucsia. E pensare che volevo un tripudio di bianco! Ricordo ogni istante di quel giorno speciale, ma il momento più emozionante che avrò impresso nella mia mente per tutta la vita è stato quando entrando in chiesa ho visto la commozione negli occhi di mio marito che mi guardava incantato.
Poter rivivere quei momenti guardando gli scatti di FrancescaFrancesca è come provare nuovamente ogni emozione, sentimento, pensiero di quel 6 settembre 2014. Per il bouquet avevo scelto delle rose peonie bianche e rosa purtroppo quelle di colore rosa non sono mai arrivate, al loro posto mi sono arrivate a sorpresa delle fantastiche rose peonie fucsia. Mi sono, infatti, lasciata ispirare dalla tradizione, dal romanticismo e dalla semplicità per il nostro giorno più bello.

Dalla sposa


Credits

Fotografia: FrancescaFrancesca // Abito sposa: Boutique Ratti, Pesaro // Acconciatura: Pamela Speca, San Benedetto del Tronto (AP) // Trucco: Estetica integrata, Ripatransone (AP) // Abito sposo: Boutique Ratti, Pesaro // Location: Borgo Storico Seghetti&Panichi // Allestimento floreale: La Mimosa, San Benedetto del Tronto in collaborazione con Pianeta Verde Garden, Offida

Login to comment

Follow us on