Qualcosa di blu: Un brunch per un matrimonio bucolico

Qualcosa di blu: Un brunch per un matrimonio bucolico

via

Ecco un'inspiration shoot pieno di cose belle: una sposa in bicicletta, una location di campagna, fiori blu e gialli e, soprattutto, il brunch! Io lo adoro e lo trovo una splendida idea per un ricevimento di nozze alternativo.
Quello immaginato da OPS. Event Mariage Design è rustico, chic e sognante allo stesso tempo. Dall'abito da sposa delicatamente tinto di azzurro alla naked cake, passando per gli allestimenti pieni di frutta, lo yogurt bar, l'acqua aromatizzata e i ghiaccioli, ogni dettaglio è incredibilmente curato e profuma di estate.
Grazie a La Mariée Amorouse per queste foto!


Da Ops. Event Mariage Design... Questo shooting è il primo lavoro che dirigo e nella scelta dei professionisti da mettere insieme mi sono basta su un unico criterio: persone che facessero cose belle, particolari e che condividessero con me l'atmosfera romantica chic e un po' retro.

Vista la location agreste, volevo creare un bel contrasto e quindi abbiamo pensato ad allestimenti molto eleganti.
Nel tentativo di proporre qualcosa di diverso abbiamo scelto di allestire una colazione/brunch dove i fiori e la frutta fossero i veri protagonisti, sfruttando tutte le nuance di stagione, cercando inoltre di creare un matrimonio a km0 con un'attenzione ai prodotti naturali e bio. Abbiamo scelto di basarci sul blu dei piatti di ceramica antichi, con un tocco di giallo per vivacizzarlo. La nostra sposa voleva rappresentare l'idea di una moderna principessa, un po' Cenerentola, con uno splendido abito color cielo, un po' Cappuccetto Rosso a cavallo della sua bici... Perché in fondo il matrimonio è il realizzarsi di un sogno, che tutte le ragazze hanno, è la favola vera.

Un attenzione particolare è stata dedicata ai dettagli, segnaposto home made realizzati con biscotti della fortuna (mi piaceva l'idea che ogni ospite una volta trovato il proprio posto avesse un messaggio personale ed unico), il menu' scritto su piastrelline bianche , l'acqua aromatizzata alla frutta e, prima della splendida naked cake (in una versione un po' rivisitata), una rinfrescante ghiacciolata.

Credits

Fotografia: La Mariée Amorouse // Floral design: Mutabilis Lab // Abito sposa: Elena Pignata // MUA: IF Makeup // Torta: IF Makeup // Wedding planning, design & style: OPS. Event Mariage Design // Partecipazioni: Catherine Thellend for OPS

Login to comment

Follow us on