Ispirazione vintage e abiti romantici per la collezione 2017 di Nadia Manzato

Ispirazione vintage e abiti romantici per la collezione 2017 di Nadia Manzato

via

Ispirazione vintage, tessuti leggeri e dettagli sbarazzini: gli abiti di Nadia Manzato mi tolgono il fiato ogni volta! Tra modelli lunghi e corti, pizzi, pois, ricami e fiocchi, sono perfetti per le spose moderne e sognatrici. La collezione 2017 introduce per la prima volta un tocco di colore e io non posso che approvare. I toni delicati tra il rosa cipria e l'azzurro polvere sono una scelta perfetta per la sposa che sogna qualcosa di diverso ma sempre romantico e raffinato.
Per presentarvi queste meraviglie sono felice di mostrarvi questo shooting, magico e fiabesco, con i fiori di Olivia Brusca (quella maxi ghirlanda floreale è qualcosa di favoloso!) le foto di Serena Cevenini e il video di Laura Ascari.


La collezione

La collezione 2017 di Nadia Manzato si rivolge a una sposa moderna, fresca e raffinata che desidera per il suo matrimonio un look ricercato e allo stesso tempo non convenzionale.
Una collezione eterea di ispirazione vintage, con abiti lunghi morbidi e scivolati e abiti corti più sbarazzini dalle linee che si rifanno agli anni '50 e '60, nei quali tessuti impalpabili e georgette di seta si alternano a pizzi ricamati e organze a pois.

Nelle collezioni di Nadia Manzato le schiene sono sempre in primo piano, con ampie scollature e fiocchi ad esaltare la femminilità della sposa. Una grande attenzione è data ai dettagli che rendono unico ogni abito donandogli carattere, personalità e riconoscibilità all'interno del mondo della moda da sposa.

Al tradizionale colore bianco si affianca una piccola serie di abiti colorati: tulli leggeri, sete morbide e impalpabili dalle tonalità pastello che spaziano dalla cipria all'azzurro polvere. Una collezione nella collezione pensata per la sposa che vuole distinguersi, che ama giocare e stupire ma rimanendo sempre all'interno di una palette colori romantica, delicata e femminile.

Organze di seta leggere ricamate a pois, pizzi chantilly, chiffon e mikado di seta sono i tessuti utilizzati, tutti di provenienza esclusivamente italiana. Ogni abito viene rifinito a mano secondo la grande tradizione sartoriale italiana, una caratteristica questa alla quale la stilista riserva particolare attenzione e ricerca.

Lo shooting fotografico della collezione racconta, in un mondo fiabesco, una sposa romantica e sognatrice ma nello stesso tempo creativa e fuori dagli schemi; una sorta di principessa moderna con una grande personalità che conosce bene se stessa, sa cosa vuole e non ama la banalità.

Credits

Fotografia: Serena Cevenini // Video: Laura Ascari // Flower Design: Olivia Brusca // Modella: Emily e Dasha per Nologo Management // Hair&Make-up: Paola Bianchera // Location: Cross studio // Abiti: Nadia Manzato

Login to comment

Follow us on