Un matrimonio botanico e multilingue | Wedding Wonderland

Un matrimonio botanico e multilingue | Wedding Wonderland

via

Il matrimonio di Chiara e Leandro, organizzato da Say Yes Event, è da non perdere se siete amanti dei dettagli botanici: fiori bianchi, tra cui delle splendide peonie, tanto foliage, per me è stato amore a prima vista! La cornice è quella del Borgo Colognola, una dimora storica risalente al Medioevo, poco distante da Perugia, allestita per l'occasione con decorazioni in rame e tanto legno (perfetti i bancali come sedute per l'aperitivo!). Sono tanti i dettagli da copiare, ma due mi hanno colpito in particolare: i tavoli, contrassegnati con numeri significativi per la coppia, e la selfie station, in alternativa al guestbook.
Gli sposi hanno fatto un ottimo lavoro nel rendere multilingue il loro grande giorno, quindi se anche voi avrete ospiti di diverse nazionalità, qui troverete tantissimi spunti!


Da Say Yes Events... Chiara e Leandro si sono sposati in una bellissima giornata di metà Aprile (vanno molto molto orgogliosi del loro 16.4.16) a Palazzo dei Priori, nel centro storico di Perugia. Hanno poi accolto i loro ospiti, arrivati da diverse parti del mondo (10 per l'esattezza), presso Borgo Colognola.
Ho amato davvero tante cose di questo matrimonio: l'atmosfera del borgo, l'eleganza, i meravigliosi fiori di Sartoria Floreale, l'ottimo cibo di Osteria del Donca, l'attenzione ai dettagli ma soprattutto il grande amore e l'immensa complicità tra Chiara e Leandro e l'entusiasmo dei loro cari.

Da Borgo Colognola... Un matrimonio indimenticabile avvenuto nella nostra Dimora Storica con wedding planning, allestimenti, scenografie e tema del matrimonio curati da Say yes Events.
Per l'allestimento della location e dei diversi spazi si è voluto valorizzare le caratteristiche architettoniche e naturali del Borgo Medievale, incastonato nella natura e nella cornice dell'azienda agricola fatta di ulivi e vigne.

L'intenzione era quella di proporre un tema all'avanguardia e glamour per il matrimonio, che seguisse le ultime tendenze in tema wedding e che si sposasse perfettamente con le peculiarità della Dimora Storica. Così, avendo catturato l'attenzione degli sposi ed il loro gusto, si è creato un Matrimonio Botanico - Eco, caratterizzato da un'etica naturalistica, ecologica e da un retroscena tipicamente umbro.

Il risultato è stato un connubio perfetto tra glamour, rustic, green, ricercatezza scenografica in un ambiente naturale e bucolico e food experience di qualità con prodotti a km zero, genuini ed esaltanti la tipicità della nostra regione.
Nulla di artefatto ma un'ispirazione naturale dove i fiori ed il foliage sono al centro della scena, non solo semplici elementi decorativi, ma i pilastri su cui si basa il tema del matrimonio. Bianco e verde, e materiali antichi come il rame ed il legno grezzo e di recupero.
E' stato creato un percorso esperienziale per sposi ed ospiti che permettesse una fruizione integrale degli spazi, articolata in diversi momenti.
L'accoglienza con aperitivo è stata organizzata nell'antica Piazza in pietra arenaria con sedute in bancali e cuscini bianchi. Sono state distribuite tracolle personalizzate portacalice ed è stato adibito un angolo Selfie Station in legno e fiori.

Le composizioni hanno incorniciato gli archi il pietra delle sale del borgo ed hanno trovato un naturale supporto sulle antiche travi del soffitto, creando un effetto sospeso ed esaltando le prospettive architettoniche della Dimora. Il momento della cena è stato caratterizzato da un table setting romantico, con tovaglie bianche in tessuto naturale, candele e centrotavola con piccoli bouquet dentro barattoli di vetro trasparent e.

Dopo la cena si è tornati all'esterno, nella piazza del borgo. Una torta nuziale total white, impreziosita dall'avorio e dal verde delle decorazioni floreali e da un fondale in legno che donava una suggestione romantica e luminosa.
La festa è continuata fino a tarda notte nella cantina con buffet di dolci, openbar e musica live.


Il buffet è stato impreziosito da bottiglie portacandele di rame, lampade e fiori in bottiglia. Protagonista il food: degustazione di oli, angolo del fornaio con molte qualità di pane, diverso nel gusto e nelle geometrie, salumi e formaggi locali.

Credits

Wedding Planning: Say Yes Events // Fotografia: Lomo Wedding Photographer // Fiori: Sartoria Floreale // Graphic design: Say Yes Events // Ricevimento: Borgo Colognola // Catering: Osteria del Donca // Abito da Sposa: La Riviera atelier // Musica: Quiet Simple Trio

Login to comment

Follow us on