Un matrimonio vegano al Castello di Breno | Wedding Wonderland

Un matrimonio vegano al Castello di Breno | Wedding Wonderland

via

Da dove comincio a raccontarvi la meraviglia che è il matrimonio di Jennifer e Andrea? Ci sono tutti gli ingredienti del giorno perfetto: una location storica e fiabesca, una coppia innamorata, allestimenti coloratissimi curati da Bonbons di Josette e Petali di Alice.
Gli sposi hanno reso davvero loro il ricevimento optando per un menù vegano, ripreso anche nelle decorazioni con fiori e verdura e affidando il compito di portare le fedi al loro cane Zancos. Grazie a The Red Tuft per queste foto!

Da Bonbons di Josette... Jennifer ed Andrea , amanti della montagna, vivono a ridosso della città, nei pressi di Brescia ma hanno scelto di sposarsi a parecchi chilometri di distanza. La motivazione? Non puoi non innamorarti di certi paesaggi.
Immagina un castello, un castello medievale, arroccato su una collina. Uno di quei castelli che pare uscito da una fiaba: niente affreschi stucchevoli, nessun pavimento di pregio, ma solo pietra e legno. La vista è inebriante, specialmente dalla torre est, che non a caso i ragazzi hanno scelto per prepararsi prima della cerimonia.
Una sorta di salto indietro nel tempo: i resti delle mura antiche, il cancello d'ingresso, l'odore della pietra, del legno e dell'erba spontanea del prato che circonda il castello.

Gli ospiti hanno raggiunto la porta principale a piedi risalendo la collinetta. Ma la fatica scompare una volta entrati. Andrea e Jennifer sono scesi dalla torre mano nella mano ed attraversato il cortile principale, tra gli applausi degli amici, sono entrati nella sala della cerimonia insieme a Zancos, il loro cagnolone che da fedele compagno ha portato le fedi. Lei avvolta in un delicatissimo abito color pesca ed ai piedi dei sandali rasoterra. Lui elegante in un tre pezzi chiaro molto fresco e giovanile.

Il nostro progetto e l'allestimento hanno ruotato intorno alla scelta di un menù totalmente vegano che la bellissima coppia ha scelto e la parola chiave è stata "naturale semplicità". Composizioni di fiori e verdura e candele in vetro hanno abbellito un luogo davvero magico. La prima parte della festa si è svolta all'esterno, più precisimente abbiamo radunato gli ospiti su alcuni tavolini da picnic in legno grezzo semplicemente addobbati con erbe aromatiche.

Quando poi il tempo ci ha regalato una leggera pioggerella il pranzo è stato servito nella meravigliosa sala interna, uno spazio che pare scavato nella roccia e che abbiamo impreziosito con altalene di fiori dai colori accesi e col calore delle candele che penzolavano a mezz'aria sopra i tavoli. La pioggia è stata una sorta di regalo ad un'atmosfera già romantica di suo. Sul finale Jennifer ed Andrea si sono infilati gli stivali da pioggia ed hanno passeggiato sotto un unico ombrello tra le mura del castello. Un matrimonio non convenzionale con pochi ospiti e nessun eccesso. Nessuna wedding cake imponente con fuochi d'artificio e scenografie impostate ma centrifugati di frutta e verdura e dell'ottima brownie cake! Solo buon cibo, ottima compagnia, musica e balli improvvisati (poiché Andrea è un musicista) ed il calore di un castello...il castello della principessa Clotilde che ha abbracciato questa nuova famiglia.

Credits

Fotografia: The Red Tuft - Laura Stramacchia // Location: Castello di Breno (Brescia) // Wedding designer e Planner: Bonbons di Josette // Flower designer: Petali di Alice // Abiti: Linneo Archivable Clothing

Login to comment

Follow us on