Un matrimonio rustico tra rami di ulivo e bouquet fai da te | Wedding Wonderland

Un matrimonio rustico tra rami di ulivo e bouquet fai da te | Wedding Wonderland

via

A volte nella mia inbox arriva un real wedding che si fa notare non solo per i bellissimi dettagli o l'incantevole location, ma per l'atmosfera. Rilassata, piena di gioia, come quella del grande giorno di Bonnie e Ruston che dagli Stati Uniti hanno organizzato un destination wedding in Umbria. Non solo un semplice matrimonio, ma una intera wedding week, da trascorrere con i familiari e gli amici più intimi. Aggiungete una sposa raggiante in uno splendido abito di pizzo, damigelle in abiti azzurri, bouquet e decorazioni realizzati con rami d'ulivo raccolti nei dintorni.
Grazie a Wilson Santinelli per queste immagini!

Da Bonnie, la sposa... Ruston mi ha davvero sorpresa con la proposta di matrimonio! Sono tornata a casa dal lavoro un giovedì e lui ha detto: "Fai la valigia, andiamo in un posto caldo per i prossimi giorni!". Avevo un meeting importante al lavoro quel venerdì e altre riunioni il lunedì successivo. Ma è venuto fuori che lui aveva chiamato il mio capo dicendole che cosa stava organizzando ed ero libera dal lavoro, senza che lo sapessi!
Non mi ha voluto dire dove eravamo diretti fino a che non siamo arrivati all'aeroporto. Mi ha sorpreso con un viaggio in Messico dove mi ha chiesto di sposarlo in un modo semplice e dolce, sulla spiaggia, solo noi sotto la luna.

Volevamo che la campagna italiana fosse la nostra decorazione perché è completamente diversa da qualsiasi cosa qui in Colorado. Volevamo che tutto fosse molto sempre e naturale, raccogliere rami di ulivo e rosmarino nei campi attorno a Villa Tereze, candele e luci appese agli alberi della villa. Villa Terese era la location perfetta per sposarci, con i suoi pittoreschi dintorni e la splendida casa, perfettamente inserita nel paesaggio di campagna.

Come colori abbiamo scelto verde e crema. Ho lavorato come fiorista per tanti anni così ho assemblato tutti i bouquet e le boutonnières usando semplicemente i rami d'ulivo raccolti dalle mie damigelle e da me. Per il ricevimento ho realizzato un runner di foglie di ulivo e rosmarino, anche questi raccolti attorno alla villa.

Se potessimo tornare indietro non cambieremmo niente del nostro matrimonio, è andato oltre ogni nostra immaginazione. Alle spose dico di scegliere un matrimonio che si addica alla vostra personalità e non fatevi convincere a fare diversamente da nessuno. Volevamo qualcosa di rilassato, rustico e semplice e questo ha reso il matrimonio davvero nostro, il risultato è stato meraviglioso. I nostri musicisti Silvia Spuri Fornarini e Andrea Vincenzetti sono degli artisti folk incredibili che la nostra coordinatrice Renate Auzina ha trovato per noi, sono stati la ciliegina sulla torta!

Credits

Fotografia: Wilson Santinelli // Location: Villa Tereze Holiday House & Creative hub // Direzione Creativa e Produzione: Renate Auzina // Direzione Tecnica: Francesco Rotatori // Wedding film: Villa Tereze Motion Lab // Abito da sposa: Katie May // Scarpe sposa: Jenny Packham // Accessori: Bonnie Webb, la sposa // Abito sposo: Alfani // Fiori: Bonnie Webb, la sposa // Catering: Hotel Ristorante Giardino // Cake designer: Maurizio Guidi - Pasticceria Chantilly // Acconciatura: Stephanie Rice // Make up: Bonnie Webb, la sposa // Beauty: Centro Estetico Charme di Daniela Gili // Musica: Dj Christian Terzoni and Filippo Romagnoli // Musicisti: Silvia Spuri Fornarini and Andrea Vincenzetti - La Staccia, Traditional Marche folk group // Grafica: Details Delivered // Decorations: Renate Auzina // Trasporto: Martins Dambergs

Login to comment

Follow us on