Un matrimonio rustico e autunnale | Wedding Wonderland

Un matrimonio rustico e autunnale | Wedding Wonderland

via

Proviamo a combattere il caldo torrido, almeno per qualche minuto, con un bel real wedding autunnale? Il matrimonio tra Canton Ticino e Lombardia di Francesca e Italo, organizzato da Matrimonio ADHOC, arriva proprio al momento giusto. I due, infatti, si sono sposati lo scorso ottobre, scegliendo colori e allestimenti deliziosamente ispirati all'autunno. Dettagli arancioni, quindi, tanto legno, carta kraft e gli uccellini come filo conduttore, il tutto fotografato da Matteo Coltro di Matrimoni all'Italiana.

Da Ilaria di Matrimonio ADHOC... Francesca e Italo si sono sposati in una chiesetta del centro storico di Mendrisio il 18 ottobre 2014. Nonostante la data decisamente autunnale, la giornata si è presentata piena di sole ad illuminare la bella festa con tantissimi amici.



Quando Francesca mi ha contattato per l'organizzazione del loro matrimonio, mi ha chiesto di realizzare tanti dettagli personalizzati con un occhio di riguardo alle necessità degli sposi. Per esempio, nella partecipazione ha voluto aggiungere un cartoncino di RSVP con richiesta delle varie intolleranze alimentari, ben sapendo che i celiaci come lei hanno poca scelta durante i pranzi di nozze. In questo modo, ha potuto offrire a tutti gli invitati con particolari necessità delle adeguate alternative.

La grafica scelta dagli sposi è stata ripresa in ogni aspetto del matrimonio. La casetta degli uccellini presente sulla partecipazione è stata ricreata come cassetta per raccolta dei biglietti regalo. Come guestbook, un pannello con albero senza foglie che è stato poi abbondantemente riempito dalle impronte digitali degli sposi. È usanza dei matrimoni svizzeri offrire un aperitivo subito dopo la cerimonia. Per raggiungere il terrazzo dove hanno offerto l'aperitivo, gli sposi e gli invitati hanno passeggiato per le vie del centro storico di Mendrisio, con un piccolo corteo, accompagnati dai giovani studenti di musica della scuola in cui insegna Italo. Per chi non si sentisse di fare la piccola passeggiata fino alla terrazza dell'aperitivo, gli sposi hanno messo a disposizione dei ticket per il bus navetta.

La festa à continuata a Le Pinete di Viggiù e si è conclusa con un concerto del gruppo dove lo sposo suona la batteria, con balli scatenati da parte di tutti gli invitati ai quali, prima di andare via, è stato consegnato, come bomboniera, un sacchetto contenete tutto il necessario per la colazione del giorno dopo, con miele, marmellata, tè, biscottini e zucchero, tutto personalizzato e realizzato DIY da parte della sposa e delle sue amiche.

Credits

Partecipazioni, grafiche, organizzazione e allestimenti floreali: Matrimonio ADHOC // Fotografia: Matrimoni all'Italiana // Location: Le Pinete di Viggiù (VA) // Catering: Lorenzo Pasquali

Login to comment

Follow us on